venerdì 16 dicembre 2011

Silly Simphonies/3 - "Un passo che attendevamo da tempo"

L'assessore Silli, commentando la presenza del rappresentante del coordinamento delle associazioni cinesi a Prato, Matteo Ye, alla riunione congiunta delle commissioni 3 e 5, ha testualmente detto "Era un passo che attendevamo da tempo".

Grossomodo, da quando il suo collega di giunta Milone dichiarava: "Stasera abbiamo assistito ad una situazione umiliante per la nostra città. Il presidente della Provincia e la sua giunta non ha partecipato alla tradizionale festa cittadina perché pretendeva la presenza di mafiosi cinesi nel corteggio storico. Quei cinesi che stanno spolpando il nostro territorio e creando notevoli disagi di convivenza ai pratesi" (09/09/2010), e il coordinatore del PDL Mazzoni "l’invito di Gestri è un riconoscimento a una comunità che tutto ha fatto fuorché integrarsi" (09/09/2010).
E chi erano gli inviati al corteggio? I rappresentanti delle stesse associazioni. Leggiamo dal Tirreno del 10 settembre: "La delegazione con cui la Provincia voleva sfilare era formata da 25 rappresentanti delle comunità straniere. Di questi sei erano cinesi. L’elenco era formato da Chen Wei Feng, Ye Huiming (Matteo Ye), Zhou Zhen Xing, Ji ShuangJun, Xu Qiulin. A questi erano poi stati aggiunti l’imprenditore Gabriele Zhang e il presidente onorario di Associna Marco Wong."

Anche noi attendevamo da tempo...

Il Sorcio Verde

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.